Logo Synergia srl - Milano
Sei qui: Home | Synergia News

Synergia News

Paper selezionato alle Giornate di Studio sulla Popolazione della SIS-AISP

Synergia con l’Università di Ginevra alle “Giornate di studio sulla popolazione 2013” della Società Italiana di Statistica
Il paper La condizione socio-demografica della popolazione over 50 e le strategie del mantenimento attivo in Provincia di Bolzano: i risultati di un’indagine provinciale (di G. Viganò e D. Bolano, 2012) è stato selezionato dall’Associazione Italiana di Studi sulla Popolazione (SIS-AISP) per essere presentato nell’ambito delle Giornate di Studio sulla Popolazione che si terranno dal 6 all’8 febbraio 2013 a Bressanone presso la Facoltà di Scienze dell’Educazione.
Le Giornate di Studio sulla Popolazione si tengono ogni due anni e rappresentano una delle più importanti iniziative promosse dall’Associazione Italiana di Studi sulla Popolazione (SIS-AISP). In quell’occasione, esperti ed accademici italiani e internazionali, l’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) e altre agenzie nazionali e governative, si riuniscono per presentare ricerche completate, in corso o pianificate e per discutere sulle attuali questioni che riguardano il tema della popolazione e della società. L’evento si struttura su sessioni parallele, che in passato hanno raccolto contributi per più di venti aree tematiche.
Il paper sarà presentato dagli autori Giovanni Viganò (Synergia, Università Bocconi di Milano – Dipartimento di scienza delle Decisioni) e Danilo Bolano (Università di Ginevra – Istituto di studi demografici e dei corsi di vita).

Allegati

Tutte le news

Copyright © 2009-2016 Synergia srl - Tutti i diritti riservati
Via Settala, 8 - 20124 Milano
Tel. 02.72093033 - Fax 02.72099743
P.IVA 09570410150
chantive-solutions

Magazine   |  Committenti   |  Partners   |  News   |  Legal info