Logo Synergia srl - Milano
Sei qui: Home | Synergia News

Synergia News

Il Casellario dell'Assistenza INPS

Il nostro corso di formazione e la nostra offerta di consulenza
Come disciplinato dal Decreto Legge 31 maggio 2010, n. 78 gli Enti Locali sono obbligatoriamente chiamati ad inviare all’INPS attraverso la piattaforma web messa a disposizione dall’Istituto stesso tutti i dati relativi alle prestazioni sociali in cui è necessaria l’identificazione del beneficiario. Ciò obbliga gli Enti Locali e gli altri Enti pubblici identicamente coinvolti a predisporre i necessari accorgimenti e strumenti per adempiere a quanto previsto dalla sopra richiamata Legge.
Al fine di supportare gli Enti Locali e gli altri Enti pubblici italiani a rispondere al meglio ai debiti informativi del Casellario dell’Assistenza INPS, Synergia propone:
1. Un corso di formazione che possa restituire le necessarie conoscenze di base sul Casellario dell’Assistenza INPS e sulle banche dati di cui si compone, come la Banca Dati delle Prestazioni Sociali Agevolate (BDPSA);
2. Un servizio di accompagnamento al soddisfacimento dei debiti informativi nei confronti del Casellario dell’Assistenza, modulato come segue in un pacchetto base (Analisi tecnica dei sistemi informativi/flussi esistenti) e due pacchetti avanzati (A. Servizio di data collection e invio periodico su piattaforma web messa a disposizione da INPS; B. Sviluppo di una soluzione informatica per la cooperazione applicativa dei sistemi interni con la Porta di Dominio INPS).
In allegato sono disponibili i dettagli delle due offerte.
Tutte le news

Copyright © 2009-2016 Synergia srl - Tutti i diritti riservati
Via Settala, 8 - 20124 Milano
Tel. 02.72093033 - Fax 02.72099743
P.IVA 09570410150
chantive-solutions

Magazine   |  Committenti   |  Partners   |  News   |  Legal info